Speciale Afghanistan
KABUL: 5 RAZZI CONTRO L'AEROPORTO
Nella prime ore di luce 5 razzi da 107 mm sono stati lanciati contro l'aeroporto di Kabul. Non dovrebbero aver fatto danni, cadendo anche fuori della struttura. Qualche fonte ha parlato anche dell'impiego del sistema anti-razzo IRON DOME ma ancora non si hanno conferme. Probabilmente verso l'aeroporto sono stati sparati anche colpi di cannone senza rinculo.
Come abbiamo scritto più volte, bloccare un aeroporto che si sviluppa all'interno di un grosso centro abitato, è decisamente facile, specialmente in un paese come l'Afghanistan pieno di armi finite nelle mani anche di pericolosi terroristi fatti fuggire dalle carceri.
La decisione di chiudere, anzi, abbandonare, la base di Bagram è stato un grave errore pratico e anche un segnale psicologico.
Intanto è stato reso noto che l'attacco di un drone statunitense contro due terroristi, ha provocato anche 7 vittime civili, in quanto l'arma utilizzata ha fatto esplodere la massa di esplosivo trasportata all'interno del veicolo. I talebani protestano ma non sembrano certo qualificati per lamentarsi dato che anche loro hanno sistematicamente utilizzato l'arma del terrorismo.
Nessun commento:
Posta un commento