Speciale Afghaistan
AGGIORNAMENTO DELLE 17.30
GHANI ABBANDONA IL PAESE.
I CIVILI STATUNITENSI "RIMANGONO SUL POSTO"
Il presidente Ghani, eletto solo lo scorso anno, ha abbandonato il paese con un suo seguito, salendo su un volo della CaAir.
L'ambasciata statunitense ha comunicato ai concittadini ancora sul posto di non andare in ambasciata o in aeroporto ma di "trovare rifugio localmente".
GRANDIOSO!
Perché una banda di fanatici in ciabatte hanno umiliato la principale superpotenza? Perché loro sono scaltri e gli altri sono "molto meno scaltri" anche se la parola che ci sembrerebbe più adatta dal punto di vista tecnico-operativa, comincia per la lettera "C"!
Il segretario di stato statunitense ha appena detto che: "la missione in Afghanistan è stato un successo". Spero di aver compreso male perché sarebbe veramente preoccupante.
Intanto il centro di Kabul è bloccato dal traffico e forse per questo le colonne degli "studenti islamici" non entrano.
Stasera alle 21.30 dovrebbe partire da Kabul il KC-757 dell'Aeronautica Militare che è stato programmato con i nostri concittadini. Occhio, quello non è un trasporto tattico e dovrà fare una bella e lenta planata passando a bassa quota su zone già in mano ai talebani. Vedrete che voleranno delle belle raffiche di mitragliatrice perché ovviamente tutti penseranno che si tratta di un velivolo statunitense e ognuno vuol dare il suo contributo alla sconfitta del nemico. Sarà notte ma sarà una missione non semplice.
Nessun commento:
Posta un commento