Speciale Afghanistan
I TALEBANI FANNO I TALEBANI
A tutti coloro che vogliono vedere lati positivi a tutti i costi nel movimento talebano, segnaliamo come a Herat siano state date disposizioni perché all'università non vi siano classi miste (primo passo per eliminare le donne dall'università) e che l'inviata della CNN a Kabul è andata via dopo aver avuto delle minacce perché andava in giro per la strada a capo rigorosamente coperto ma a faccia scoperta.
Queste cose vogliamo segnalarle a Conte e ad altri. I talebani sono talebani e non quello che piacerebbe a qualcuno in occidente.
Ma oltre a questo arrivano da fuori la capitale notizie di uccisioni e arresti il che dà la misura del fatto che restano quello che sono sempre stati, anche se ora i capi politici vogliono dare un'immagine appena diversa.
Intanto l'evacuazione da Kabul prosegue sempre con scene infernali e segni di una disorganizzazione che rischia di far divenire ostaggi molti cittadini statunitensi. L'amministrazione Biden è sommersa dalle critiche e lo si nota anche dal fatto che molti parlamentari democratici si stanno allontanando da lui, nonostante sia il presidente in carica.
Intanto molti veterani si stanno organizzando per dare supporto ai loro colleghi afghani, dando un bel manrovescio a chi uscirà da questa storia sconfitto e senza onore.
Nessun commento:
Posta un commento