lunedì 8 agosto 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI  8 agosto (166° giorno)

 

- ATTACCHI NEL DONBAS MA FRONTE BLOCCATO Oltre ai soliti cannoneggiamenti notturni e a un paio di missili da crociera abbattuti (vale a dire tutti quelli lanciati, segno di un netto rallentamento di questo tipo di attacchi), stamani si rileva alcuni attacchi sul lato orientale del fronte del Donbas, al momento tutti respinti.

- UAV TEDESCHI PER L'UCRAINA L'Ucraina ha ordinato in Germania un numero non precisato di teleguidati Quantum VECTOR, a decollo e atterraggio verticali e propulsione elettrica. I mezzi sono stati acquistati utilizzando il "Fondo per la Sicurezza" stanziato da Berlino. Kiev utilizza vari teleguidati anche di realizzazione nazionale, alcuni realizzati da appassionati ma per le missioni più impegnative ha necessità di macchine professionali. Il velivolo può essere allestito sia con ali e tre piccoli motori basculanti o altrimenti come un tricottero, a secondo delle necessità.

- MILITARI STRANIERI IN U.K. PER ADDESTRARE Militari di Canada, Olanda, Svezia e Nuova Zelanda saranno impegnati, insieme ai colleghi britannici, per addestrare militari ucraini, circa 10.000 ogni turno, per circa 4 mesi d'addestramento intensivo con equipaggiamenti avanzati occidentali e alle relative tecniche d'impiego. Si tratta di uno sforzo importante che è già iniziato da qualche tempo. Altri ucraini sono in addestramento in paesi come la Polonia e i paesi baltici. 

- ANCORA UN MILIARDO DI US$ DAGLI USA Gli Stati Uniti hanno stanziato un ulteriore miliardo di US$ in favore dell'Ucraina, portando il totale generale a 9,8 miliardi. Si tratta di munizioni, armi ed equipaggiamenti vari, elementi che stanno facendo cambiare la situazione sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento