Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 6 agosto (164° giorno)
- RIDOTTA ATTIVITA' NEL DONBAS Sicuramente quella trascorsa è stata la notte con meno bombardamenti nel Donbas da mesi a questa parte. Vi sono stati tiri anche sui centri abitati ma molti meno che non nelle settimane trascorse, da quando l'asse dell'offensiva russa ha puntato alla regione. Il fronte, nonostante gli attacchi protrattisi fino a ieri, non si è mosso mentre le forze di Kiev rinforzano le difese campali, realizzando postazioni e posando mine. In parte questa situazione è dovuta alle perdite subite e in parte al trasferimento di unità sul fronte sud.
- REPARTI SUL FRONTE MERIDIONALE In vista di una controffensiva ucranina sul fronte sud, i russi stanno trasferendo forze su questo fronte non avendo abbastanza truppe per guarnire un fronte immenso, senza dover mobilitare. I reparti asiatici, utilizzati molto più che quelli con personale della Russia europea, iniziano a dare segni di cedimento.
- GUERRIGLIA! Dietro le linee russe, in particolare sul fronte meridionale, vi sono da tempo azioni di guerriglie che arrivano fino alle coste del Mar d'Azov, come conferma l'attentato alla stazione di polizia del porto Berdyansk. Il terreno, aperto in gran parte non favorisce queste azioni ma è chiaro che unità fedeli a Kiev operano, avendo colpito anche vari collaborazionisti.
Nessun commento:
Posta un commento