lunedì 22 agosto 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI  22 AGOSTO (182° giorno)

 

 - CANNONEGGIAMENTI E ATTACCHI Soliti cannoneggiamenti, in particolare sulla parte meridionale e orientale del fronte. I russi hanno lanciato diversi attacchi nel Donbas che avevano detto che avrebbero conquistato entro agosto, cosa che sembra molto difficile anche perché le perdite stanno crescendo nonostante il cambio della tattica delle truppe di Mosca, che ora si fanno procedere da imponenti bombardamenti, da terra e dall'aria.

- TIRI SUL PONTE Il ponte di Antonivsky a Kherson, è ancora sotto tiro da parte dei lanciarazzi ucraini. Può essere anche che si miri ai traghetti che trasportano equipaggiamenti militari e mezzi civili attraverso il Dnipro. Uno o più mezzi sul ponte sono stati incendiati.

- SEMPRE ALTI I RISCHI PER LA CENTRALE Alcuni colpi sono giunti nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa, da marzo sotto controllo ucraino. E' da settimane che il problema si è aggravato ed è spuntato fuori anche un video in cui si notavano veicoli militari con la famosa "Z" all'interno di uno dei grandi edifici della struttura, cosa che ha creato problemi ai russi che però si rifiutano di cederne il controllo ad un ente terzo che eviti micidiali incidenti.

- ANCORA UN DEPOSITO Immagini confermano che è stato colpito un nuovo deposito di munizioni nei pressi di Nova Khakovka, dove si transita sul Dnipro. Oramai sono oltre quaranta i depositi di questo tipo centrati in poche settimane, spesso con gravi danni. Oggi ne è stato colpito un altro a Donestsk. 

- ESPLOSIONI A SEBASTOPOLI Dopo il tramonto sono state udite varie esplosioni a Sebastopoli.

Nessun commento:

Posta un commento