Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 7 agosto (165° giorno)
- LA CRISI ALLA CENTRALE ELETTRICA DI ZAPORIZHZHIA Oltre ai soliti bombardamenti lungo il fronte, vi è da segnalare le gravi notizie che giungono dalla più grande centrale atomica d'Europa, ora sotto controllo delle forze d'occupazione russe. L'allarme è lanciato a chiare lettere dall'Agenzia per l'Energia Atomica e s'impongono provvedimenti urgenti. Sul fronte vi è da riportare anche i soliti attacchi terrestri nel Donbas, per ora senza risultati, essendo stati tutti respinti.
- INCENDIO NELLA CENTRALE Oggi si è addirittura registrato un incendio nella centrale nucleare, poi spento dai vigili del fuoco. La situazione sembra molto pericolosa e la comunità internazionale deve intervenire.
- MISSILI UCRAINI COLPISCONO NELLA REGIONE DI KHERSON Nelle prime ore della notte, missili ucraini, quasi sicuramente da 227 mm, hanno colpito vari bersagli nella regione di Kherson occupata dai russi. Dovrebbe trattarsi dei traghetti che stanno sostituendo il ponte di Antonivsky (che forse si cercava di riparare) e del passaggio sulla grande diga di Bova Kakhavka, altro bersaglio fondamentale. Colpito anche un beraglio sulle sponde del Mar Nero, forse una batteria di missili antiaeei a lunga gittata.
- SALPATE 4 NAVI Quattro unità mercantili sono salpate da porti ucraini con a bordo prodotti alimentari. Una è diretta in Italia con 60.000 tonnellate di semi di girasole.
Nessun commento:
Posta un commento