lunedì 31 luglio 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


    AGGIORNAMENTI 31 LUGLIO

 

- MISSILI NELLA NOTTE Attacco notturno con missili contro le città. A Kryivy Tuh è stato colpito un condominio e ci cono vari morti e feriti. Il bilancio finale è di 5 morti e numerosi feriti per l'ennesimo condomio colpito. I missili sono stati lanciati dalla Crima occupata.

 - BARRIERE A KERCH Barriere potettive sono state poste in mare, lato meridionale, contro eventuali nuovi attacchi navali contro le strutture.  

- MISSILI S-200 SUPERFICIE-SUPERFICIE Da tempo i russi lanciano i loro vecchi missili antiaerei S-300 contro le città ucraine, sapendo che in questo ruolo la loro precisione è molto bassa. Gli ucraina dispongono dei precedenti S-200 (SA-5 GAMMON) e sembra li abbiano rimessi in servizio per qualche tiro contro bersagli terrestri, come i ponti di KERCH, obiettivo abbastanza grande anche per lanci di disturbo.  

- LA CROAZIA COLLABORA PER IL GRANO Ucraina e Croazia hanno raggiunto un accordo per l'esportazione del grano verso i porti adriatici per sopperire all'eventuale blocco dell'esportazioni via Mar Nero. 

- ESPLOSIONI A SIMFEROPOL Oggi si sono udite varie grosse esplosionia Siferopol, nella Crimea occupata. Probabilmente altri attacchi ucraini. 

- TRAFFICO BLOCCATO A KHERSON Il traffico automobilistico risulta compoletamente bloccato a Kherson. 

- INTERROTTA LINEA FERROVIARIA Semba che in un attacco condotto con missili STORM SHADOW sia stato colpito il ponte ferroviario  che esce dalla Crimea a oriente, a pochi chilometri dai due stradali. Una foto confermerebbe il risultato che non può avere però un effetto lungo anche perché la Russia possiede ben 11 reggimenti ferroviari, pronti a condurre attività di riparazione.

Nessun commento:

Posta un commento