Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI DEL 6 LUGLIO
- 4 MORTI A LEOPOLI E' di almeno 4 civili uccisi il bilancio di un missile russo che ha colpito un edificio nella città di Leopoli. Sono stati utilizzati missili KALIBR lanciati da unità navali in Mar Nero. Evidentemente i russi mirano ad altre città visto che la difesa antimissile della capitale è forte.
- LIBERATA KLISCHIIVKA Le forze ucraine hanno liberato Krischiivka, a sud di Bakhmut, dopo aver preso il controllo di una serie di alture. L'avanzata ucraina è lenta ma prosegue mentre i russi hanno provato un contrattacco a nord della città. Cannoneggiamenti anche sul fronte di Kharkiv.
- BOMBE PLANANTI RUSSE I russi utilizzano bombe aeree plananti, in particolare sul fronte di Kherson, Si tratta di normali bombe a caduta libera a cui è applicato un kit con ali, governali e sensori. La precisione non è certo quella degli ordigni occidentali dello stesso tipo ma sicuramente sono un passo in avanti rispetto alle bombe a caduta libera e consentono di sganciarle rimanendo più lontani dal bersaglio e soprattutto dai sistemi antiaerei ucraini.
Nessun commento:
Posta un commento