martedì 1 agosto 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI 1° AGOSTO
 
 
- SABOTATORI RUSSI BLOCCATI Un gruppo di sabotatori russi che tentava di penetrare oltre il confine internazionale nell'area di Cherbihiv (Ucraina settentrionale) è stato bloccato e respinto la scorsa notte.
 
- ATTACCHI A MOSCA Secondo fonti russe, la scorsa notte droni ucraini hanno tentato di raggiungere Mosca ma sono stati intercettati.  Di sicuro un drone ha colpito un grattacielo dove si trovano solo uffici. Gli ucraini attaccano questo tipo di bersagli allo scopo di evitare vittime civili. I mezzi d'informazione russi ovviamente tacciono su questi episodi ma la preoccupazione sale fra la gente che, fino a queste settimane, si riteneva al sicuro. Fonti russe indicano che si tratta del medesimo edificio dove si trovano molti uffici di vari ministeri. L'aeroporto di Vkovo è stato chiuso per alcune ore, generando confusione e ritardi nei voli. A nostro avviso presto i russi scopriranno che cosa hanno scatenato e le conseguenze delle scelte del regime.
 
- ATTACCO A UNITA' RUSSE Fonti russe hanno annunciato che i pattugliatori SERGEV KOTOV e VASILIY BUOKOV sarebbero stati attaccati senza successo da droni navali ucraini nel Mar Nero occidentale.

- LA NATO SI PREPARA A SCORTARE UNITA' NEL MAR NERO Allo scopo di garantire la sicurezza dei commerci navali di Romania e Bulgaria, la NATO si prepara a scortare le unità mercanti dirette e provenienti dai porti di questi paesi.

- ARTIGLIERIA IN AZIONE Le rispettive artiglierie sono in azione, in modo più o meno intenso, lungo la linea del fronte, dalla frontiera Bielorussa fino al Mar Nero.

- SCONFINAMENTO AEREO BIELORUSSO IN POLONIA Un elicottero Mi.8 e un Mi24 bielorussi sono sconfinati in Polonia, facendo salire ulteriormente la tensione nell'area. Lo sconfinamento è avvenuto nella parte centrale del confine fra Polonia e Bielorussia. Ovviamente si tratta di una serie di provocazioni come l'afflusso di elementi della WAGNER a ridosso del confine anche con la Lituania.

- COLPITO UN DEPOSITO A BALAKLAVA In pieno giorno vi è stata una forte esplosione in un deposito di armi nei pressi di Balaklava, a poca distanza da Sebastopoli. Probabilmente si è trattato di un drone ucraino.

 

Nessun commento:

Posta un commento