Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 6 AGOSTO
- NUOVO SISTEMA ANTIAEREO Per contrastare in particolare l'azione dei moderni elicotteri d'attacco Ka.52 ALIGATOR armati con i nuovi missili Izdelye 305 R (con portata di 14,5 km), il Regno Unito ha messo a punto un sistema di lancio binato per missili AIM-120 su un autocarro 6x6 che presto verrà inviato in Ucraina. Quest'arma può essere utilizzata ovviamente anche per il contrasto dei missili di crociera. La scelta è stata fatta anche perché esistono in occidente ampie scorte di queste armi, incluso quelle negli Stati Uniti.
- DISTRUTTI 27 MISSILI E 30 DRONI Nelle ultime 24 ore le difese ucraine hanno distrutto 28 missili e 30 UAV d'attacco iraniani, un risultato decisamente brillante.
-COLPITI DUE PONTI Due fondamentali ponti che collegano la penisola di Crimea all'oblast di Kherson (i ponti di Chonhar e Henichesk), sono stati colpiti intorno alle 15.00 da missili STORM SHADOW, lanciati da velivoli ucraini Su.24. Il ponte di Chonhar sarebbe stato raggiunto da 4 missili ed è completamente colassato, riportando danni estesi. Attualmente i veicoli sono costretti ad effettuare un lunghissimo giro da e per la Crimea ma il genio russo è già in azione per effettuare delle riparazioni provvisorie. Il ponte di Chonhar era già stato colpito lo scorso 22 giugno.
Curioso ancora una volta il comunicato ufficiale russo che parla di "atto terroristico". Se a colpire sono gli ucraini, sono "terroristi" mentre i russi stanno colpendo interi condomini a "scopo umanitario". Solo poche ore fa hanno centrato un centro trasfusioni a Kubiansk. Ripetiamo, non un ponte ma un centro trasfusioni, facendo 2 morti!
Nessun commento:
Posta un commento