Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 11 OTTOBRE (232° giorno)
- ALTRI ATTACCHI Anche oggi sono in corso attacchi contro le città ucraine anche se non come ieri. Più fonti indicano come Mosca sia a corto di missili da crociera visto l'enorme consumo fatto nei mesi precedenti.
- ACCORDO PER ADDESTRAMENTO L'Europa ha raggiunto un accordo per addestrare 15.000 specialisti ucraini, in centri posti in Polonia. Si tratta di un asso importante perché vi è bisogno di specialisti per equipaggiamenti di nuova concezione e di origine occidentale (armi antiaeree, mezzi, artiglieria e via proseguendo).
- ALTRI ATTACCHI MISSILISTICI Anche oggi vi sono stati attacchi missilistici e con droni anche se molto meno intensi che non ieri. Uno degli obiettivi è stato il sistema energetico del paese, in particolare quello elettrico. Zelensky, in collegamento con i leader del G-7 straordinario tenutosi in collegamento, ha chiesto nuovi equipaggiamenti per proteggere le città. Stanno per arrivare nuovissimi misisli IRIS-T dalla Germania e altri missili dalla Norvegia.
- MINSK SCHIERA TRUPPE ALLA FRONTIERA Il regime di Lukashenko ha schierato reparti a ridosso della frontiera con l'Ucraina ma allo stesso tempo sta inviando mezzi pesanti alla Russia, ennesimo segno che Mosca ha dei problemi operativi.
Nessun commento:
Posta un commento