venerdì 14 ottobre 2022

 Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI   14 OTTOBRE (235° giorno)

 

FERROVIA DANNEGGIATA DA MISSILE NELLA REGIONE DI BELGOROD Frammenti di un missile abbattuto hanno dannegiato la linea ferroviaria nei pressi di Novy Oskol, nella regione russa di Belgorod confinante con l'Ucraina. La ferrovia risulta inutilizzabile.

Il missile, il cui obbiettivo non è chiaro, sarebbe stato abbattuto da sistemi di difesa russi.

Rimpallo di responsabilità tra ucraini e russi, con i primi che dichiarano si trattasse  di  un missile russo fuori controllo originariamente diretto  nella regione di Kharkiv, mentre  da Mosca affermano il missile sia stato lanciato dalle  froze armate di Kiev.

- MISSILI SU BELGOROD In serata aluni missili ucraini hanno colpito obietit nella zona della città russa di Belgorod. Kiev inizia a colpire con maggior vigore bersagli posti in Russia, come avevamo ipotizzato già prima del conflitto. Nel pomeriggio missili erano giunti su Kharkiv.

- FRONTE INVARIATO. Sui fronti del conflitto non si segnalano variazioni di rilievo anche se proseguono i duelli d'artiglieria. Da segnalare che a Nova Kakhovka i russi hanno riempityo parte del canale della chiusa per sostituire il ponte che era stato distrutto, per far passare i veicoli, lanciando anche dei ponti militari sul canale, uno dei quali è stato distrutto. Resta un altro punto delicato del passaggio, a ridosso della centrale elettrica, già colpito in precedenza. Qui la soluzione è ancora più difficile dal punto di vista ingegneristico.

Nessun commento:

Posta un commento