lunedì 24 ottobre 2022

 Speciale Guerra in Ucraina

  

AGGIORNAMENTI   25 OTTOBRE (246° giorno)

 

- RUSSI E STATUNITENSI SI PARLANO In questi ultimi gorni sono state rese pubbliche delle telefonate fra i massimi gradi statunitensi e russi, segno che vi sono colloqui molto più intensi di quanto non si creda. Mosca ha parlato di "bomba nucleare sporca" che gli ucraini starebbero preparando ma è una delle tante storie messe in circolazione dalla propaganda di Mosca, sempre molto generosa nel creare storie del tutto inventate.

- "BRUCIARE E ANNEGARE" I BAMBINI UCRAINI Un giornalista russo che lavora per il canale satellitare Russia Today, ha affermato in trasmissione che; "i bambini ucraini vanno brucciati e annegati!". Questo per far capire che soggetti vanno in video da emittenti russe. La sospensione di questo soggetto è giunta solo dopo 4 giorni. Il fatto è che i più fanatici dei putiniani stanno completamente perdendo la testa perché le cose non vanno come ripetevano da 8 mesi e temono  che una sconfitta porterebbe alla crisi del regime di cui hanno sempre tessuto lodi sperticate. Ricordate il missile lanciato sulla stazione di Kramatorsk con la scritta "per i banbini" ? Bisogna tener presente che in giro ci sono persone anche di questo tipo, che bisognerebbe tenere lontani dalle telecamere e soprattutto dai missili!  

- CONFERMATO IL SUPPORTO BRITANNICO Il nuovo primo ministro britannico, Rishi Sunak, nel giorno del suo insediamento, ha avuto un colloquio con il presidente Zelensky, confermando il supporto alla lotta di Kiev contro l'invasione russa. Una conferma importante nel quadro strategico complessivo. Intanto la Francia ha annunciato che addestrerà altri 2.000 militari ucraini.

- PERSO OLTRE IL 25% DEI Ka52 Secondo uno sudio del Ministero della Difesa britannico, i russi hanno sicuramente perso alemno 23 dei loro 90 elicotteri d'attaco Ka.52 KAIMAN (HOKUM  in codice NATO), un tasso decisamente alto visto che negli ultimi mesi questi velivoli sono stati utilizzati con prudenza proprio per limitare le perdite. Alto anche il numero dei membri d'equipaggio rimasti uccisi, ancora più difficili da sostituire.

- ARRESTATO AD DELLA SICH L'amministratore delegato della ditta motoristica ucraina Sich è stato ucciso perché analizzando i velivoli russi abbattuti, si sono trovate componenti realizzate dalla società dopo il 2015 e fatte giungere in Russia che probabilmente ne ha tratto un beneficio personale.  

Nessun commento:

Posta un commento