giovedì 26 ottobre 2023

Speciale Guerra in Ucraina

 

                          AGGIORNAMENTI 27 OTTOBRE

 

- Ieri sono stati distrutti 3 lanciatori per missili antiaerei S-400 utilizzando  missili ATACMS nel Donbas.

- La Germania, nel nuovo pacchetto di aiuti, consegnerà all'Ucraina una terza batteria di missili antiaerei IRIS-T. Impiegati in Ucraina per la prima volta  questo sistema di MBDA, alla cui realizzazione partecipa anche l'Italia, ha dato risultati molto buoni, con un rateo di successi altissimo.  Il nuovo pacchetto di aiuti include anche radar aerei e per la sorveglianza del campo di battaglia.

- Oggi sono salpate dai porti di Odessa 4 navi mercantili cariche di grano.

- In Nevada è inziziato l'addestramento dei piloti ucraini sui velivoli F-16. Ricordiamo come questo sia in atto giù da qualhe tempo in Europa, condotto dalle aeronautiche olandese e danese. Ovviamente le capacità addestrative statunitensi sono numericamente molto superiori.

- DRONE SMINATORE La società ucraina Brave 1 ha messo a punto un quadricottero munito di sonda cercamine, denominato ST-1. L'apparato può operare in tutta sicurezza sopra le zone dove possono trovarsi delle mine, eseguendo una scansione automatica oppure operando manualmente. Le capacità di sminamento sono 3/4 volte più veloci che non facendo agire un operatore direttamente oltre a garantire la sicurezza del personale.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento