Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 13 OTTOBRE
- CANNONEGGIAMENTI Soliti cannoneggiamenti russi nella notte ma le truppe di Mosca premono su Adviyinka come avviene da alcuni giorni.
- CORVETTA RUSSA COLPITA Una corvetta russa classe "Buyan" (la PAVEL DERZHAVIN) è stata colpita l'11 ottobre davanti a Sebastopoli da un drone marino ucraino SEA BABY, rimanendo danneggiata ed emettendo fumo come da immagini disponibili in rete. Sembra che l'unità sia stata colpita una seconda volta da un'arma sganciata da un drone aereo. Già il giorno prima un sottomarino russo che stava uscendo da Sebastopoli, si era salvato per poco da un attacco.
- ARMI NORD COREANE Nelle utime settimane la Corea comunista ha fornito circa 1.000 container di armi e munizioni a Mosca, inviate verso ovest con la Transiberiana e velivoli da trasporto.
- E' in corso una violentissima battaglia ad Adviyinka, su cui si stano concentrando gli attacchi russi che però incontrano una forte resistenza e stanno facendo grosse perdite ai russi. Su questo fronte è stato abbattuto un Su.25 russo.
Nessun commento:
Posta un commento