domenica 15 ottobre 2023

 Speciale Guerra in Ucraina

 

                          AGGIORNAMENTI 16 OTTOBRE

 

- COMBATTIMENTI, ATTACCHI E CONTRATTACCHI     

Il primo elemento è che i russi hanno azzerato quasi completamente i loro attacchi con i missili e si sono ridotti anche quelli con i droni. Sul fronte l'artiglieria è in azione e ci sono state azioni terrestri ma il fronte è rimasto invariato. Probabilmente siamo in una nuova fase del conflitto ma non sappiamo per quanto potrebbe prolungarsi.

- La scorsa notte gli ucraini hanno abbattuto 10 dei 12 droni lanciati contro di loro e 2 dei 5 missili Kh-59. Come si nota si tratta di numeri molto più piccoli che non in passato.

- GLI UCRAINI SUGLI F-16 Dalla prossima settimana i piloti ucraini inizieranno a volare sugli F-16 D biposto statunitensi. Questo non significa che fra 15 giorni sono "combat ready" ma indica che i progressi sono veloci, molto più veloci di quanto prospettato da qualcuno.  

- I russi stanno premendo su Lyman, Kupiansk e Adviyinka. Praticamente non sono riusciti a guadagnare terreno e hanno perso uomini e mezzi, con un rapporto per i mezzi di 3/1 rispetto alle perdite ucraine nell'ultima settimana.     

Nessun commento:

Posta un commento