martedì 31 ottobre 2023

CONFLITTO ISRAELE-HAMAS- HEZBOLLAH

AGGIORNAMENTI 31 OTTOBRE

 

 

- MISSILE ARROW IN AZIONE Per la prima volta è stato utilizzato operativamente un missile antimissile ARROW, impegnato per intercettare un bersaglio sul Mar Rosso, forse lanciato dagli houthi che operano nel lontano Yemen.

- Scontri a Gaza con i velivoli israeliani che continuano a sganciare bombe perforanti. Comunque Hamas non ha cessato il lancio di razzi anche se in numero ridotto. Probabilmente si tenterà di dividere la striscia in due per poi bonificare la parte settentrionale, tunnel inclusi, ricorrendo anche alle cariche FAE.

- GAZA QUASI TAGLIATA IN DUE Le forze israeliane che avanzano da oriente sono giute a circa 600 metri dal mare, dopo di che la Striscia sarà tagliata in due parti. Probabilmente sarà concesso a donne, bambini e anziani di sfollare ma dubitiamo fortemente che lo stesso avvenga per gli uomini. Ovviamente le forze dello Zahal si dedicheranno alla distruzione di eventuali tunnel che collegassero le due parti di territorio. Poi bisognerà capire quanti miliziani di Hamas e di altre organizzazioni sono rimasti accerchiati.

Nessun commento:

Posta un commento