Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 14 OTTOBRE
- ATTACCHI AD ADVIYINKA Ancora attacci contro Adviyinka, nel tentativo di conseguire un successo. Ieri le perdite russe sono state molto alte, sia in uoini che in mezzi. I russi sono riusciti ad arrivare ad una quaota a settentrione della ferrovia, subendo perà la reazione dell'artiglieria ucraina al punto da dover ripiegare con perdite veramente consistenti. A sud sono statibloccati praticamente subito. E' unpressinante come i soldati di Putin ripetano in modo ostinato i loro attacchi anche davanti a forti perdite. Ora hanno problemi anche per il fuoco d'appoggio essendo a corto di colpi. Mosca spera nell'arrivo dei rifornimenti dalla Corea comunista.
- RIMORCHIATORE COLPITO Un rimorchiatore d'altura russo è stato colpito davanti a Sebastopoli, le cui acque sono sempre più pericolose per le unità di Mosca.
- ADDESTRAMENTO IN ROMANIA I piloti ucraini veranno addestrati con gli F-16 anche in Romania. Bucarest sta incrementando l'appoggio all'Ucraina e sta dando un grosso cotribut al proseguimento dell'esportazione di grano.
Nessun commento:
Posta un commento