Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 17 OTTOBRE
- Nella notte gli ucraini hanno colpito gli aeroporti di Berdyansk e Lughansk. I russi hanno rimesso in funzione il vecchio aeroporto di Lughansk per elicotteri e Su.25, dopo che era stato trasformato in un museo. Il nuovo scalo era stato oggetto di pesanti combattimenti nel 2014.
Breaking News
- MISSILI ATACMS IN UCRAINA Sembra proprio che negli attacchi contro gli aeroporti russi la scorsa notte siano stati utilizzati missili AGM-140 ATACMS, con testate cluster M-74. Oltre alle basi di Berdyansk, e Lughansk (al vecchio aeroporto) è stata colpita anche quella di Skadovsk, lungo le coste del mar Nero.
L'arrivo dei sistem ATACMS, richiesti da oltre un anno, costituisce un salto di qualità notevole del potenziale ucraino. Ora potranno essere colpiti più depositi, nodi logistici, aereoporti ed eliporti nenché strutture fisse come i ponti, utilizzando testate unitarie o cluster.
- 9 ELICOTTERI DISTRUTTI Negli attachi ai tre aeroporti sarebbero stati distrutti ben 9 elicotteri russi, molti mezzi oltre a causare decine di vittime.
Nessun commento:
Posta un commento