martedì 24 ottobre 2023

Speciale Guerra in Ucraina

 

                          AGGIORNAMENTI 23 OTTOBRE

 

- La scorsa notte sono stati abbattuti 6 droni russi. Gli attacchi di Mosca si sono evidentemente ridotti.

- I danni ai due aeroporti attaccati con missili ATACMS sono superiori a quelli stimati inizialmente. Non solo molti elicotteri sono stati distrutti ma molti sono stati pesantemente danneggiati dalle sub-munizioni utilizzate dai missili, "sforacchiando" molti elicotteri e mettendoli fuori servizio. 

- I RUSSI BLOCCATI AD ADVIINKA Le gravi perdite subite, in uomini e mezzi, hanno alla fine indotto alla prudenza anche i russi che oggi hanno praticamente dimezzato le operazioni offensive nell'area a nord di Adviinka.  Il fronte a nostro avviso più dinamico rimane quello di Kherson, con  gli ucraini che sono penetrati di oltre 4 chilometri sulla sponda orientale, all'altezza del ponte ferroviario.

- Nella notte si sono udite forti esplosioni a Sebastopoli e in un'altra località nella parte settentrionale della Crimea.

- Si combatte duramente per la zona a nord della ferrovia, nella parte di fronte a settentrione di Adviinka, in particolare per una delle frequenti colline di sedimenti estratti da una miniera, uniche alture  vere nel panorama del Donbas. La posizone è stata martellata in modo veramente furibondo dai russi ma è praticamente impossibile da tenere anche per i russi.

 

   

 

Nessun commento:

Posta un commento