mercoledì 23 maggio 2018

PROBABILE UN ATTACCO A DERNA


Le forze dell'Esercito Nazionale Libico (ENL) del maresciallo Haftar potrebbero attaccare la città di Derma, dal 2011, in mano a gruppi integralisti, dopo che sono fallite delle trattative per trovare una soluzione. Le forze dell'ENL sono quasi sull'orlo dell'altopiano che domina la città costiera. Potrebbe essere una dura battaglia e si volevano evitare perdite alla popolazione. Il pattugliatore giunto a Bengasi da pochi giorni, potrebbe condurre il blocco navale, dopo che sarà armato. Nei giorni scorsi degli UAV hanno colpito delle posizioni mentre potrebbero intervenire i velivoli a turbina per l'attacco al suolo AT-802, già utilizzati in operazioni precedenti, sfruttando il loro munizionamento guidato.
I combattimenti urbani sono sempre problematici e di non facile soluzione se si è davanti a combattenti decisi, come in questo caso. Del resto il governo che controlla la Cirenaica e molte altre zone del paese, non poteva trascinare all'infinito questa situazione.


AGGIORNAMENTO DELLE 21.30 

Nel pomeriggio asi sono accesi violenti combattimenti nella zona del vecchio aeroporto, sul margine dell'altopiano dopo che è iniziato un attacco dell'Esercito Nazionale Libico, appoggiato anche dall'aria e dall'artiglieria.

Nessun commento:

Posta un commento