lunedì 28 maggio 2018

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE IN SIRIA


Sono sei i russi rimasti uccisi in recenti combattimenti. Mosca conferma solo quattro nomi ma due potrebbero essere dei contractors, con cui il Ministero della Difesa non ha rapporti ufficiali. I 4 militari uccisi facevano parte di una batteria russa che è stata attaccata di sorpresa nella notte, forse da miliziani di Daesh. Ci sono stati anche diversi feriti.
Nell'aria di Raqqa si registrano problemi fra la componente kurda e quella araba, proseguendo uno stato di tensione registrato già in precedenza anche se nelle Forze Democratiche Siriane si trovano vari combattenti arabi anche se i kurdi hanno ruoli apicali e costituiscono la maggioranza del personale.
Sale la tensione nella Siria meridionale, dove le forze di Assad potrebbero lanciare azioni contro le forze ribelli che però hanno l'appoggio di paesi occidentali e della Giordania.
Non si riesce invece a capire che fine hanno fatto i miliziani di Daesh che hanno abbandonato l'ultima sacca che ancora resisteva a Damasco, dopo aver raggiunto un accordo.

Nessun commento:

Posta un commento