martedì 15 maggio 2018

DURI COMBATTIMENTI DENTRO FARHA



Da stamani si combatte duramente a Farha, in Afghanistan, dopo che le milizie talebani hanno lanciato una grande offensiva che ha colto di sorpresa le forze di polizia e i reparti della 2a Brigata del 207° Corpo d'Armata che la difendono. I talebani, che hanno lanciato l'attacco alle 24.00 ora locale, sono entrati nel centro della città, dopo essersi infiltrati ma poi sono stati contrattaccati, con l'intervento anche delle forze statunitensi. In azione anche gli elicotteri.
Daremo ulteriori notizie dopo che saranno disponibili e verificate. A Farah hanno operato per anni i militari italiani. Il grande coumpound della base è saldamente nelle mani delle forze afghane mentre non si hanno commenti da parte italiana, pur essendo un'area di cui ci dovremmo occupare. Ma la Pinotti non vuole che si parli di teatri di operazione, per cui non si hanno notizie ufficiali.


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.00

I combattimenti proseguono all'interno di Farah ma i governativci, con l'appoggio statuntense, sono al contrattacco, In cielo operano anche gli A-10 con la loro potenza di fuoco.

Nessun commento:

Posta un commento