Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 6 MAGGIO 2024
- Negli Stati Uniti si parla di una grande controffensiva ucraina nel 2025, dopo aver ricevuto adeguati rinforzi, incluso velivoli.
- Gli ucraini hanno colpito con missili ATACMS una batteria di missili S-400 russi in Crimea. Probabilmente vogliono indebolire l'antiaerea in vista dell'entrata in servizio degli F-16.
- La scorsa notte un barchino esplosivo telecomandato del tipo "Magura" 5" ha completamente distrutto un battello d'assalto veloce russo, colpito mentre era alla banchina del Golfo di Uzka, nella Crimea occidentale. Ce lo ha mostrato un interessante filmato in cui si nota anche la reazione con le armi da terra.
- Sempre la scorsa notte, droni ucraini hanno colpito l'aeroporto di Krasnodar, nel Caucaso settentrionale, a 250 dalle linee del fronte, colpendo alcuni velivoli da combattimento. Ancora una volta il ponte di Kerch è stato chiuso per motivi precauzionali.
- FRONTE INVARIATO In diversi raccontano di "sfondamenti russi" e "situazione ucraina drammatica" ma semplicemente oggi il fronte non si è mosso. Un tentativo delle truppe di Putin di creare un passaggio sul canale del Sieverodonietsk, immediatamente a sud di Chassi Yar, riempiendolo di terreno (per far passare i veicoli) è stato subito stroncato. Indicativo il fatto che venivano utilizzati autocarri con ribaltabile di modello civile.
Nessun commento:
Posta un commento