martedì 21 maggio 2024

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 21 MAGGIO  2024

 

- La scorsa notte sono stati abbattuti  28 dei 29 droni d'attacco lanciati dai russi. Il numero sembra essersi stabilizzato mentre i difensori sembrano aver sviluppato ottime contromisure. 

- Le gravi perdite subite sembrano aver indotto i russi ad un atteggiamento di prudenza, almeno per ora, mentre proseguono i cannoneggiamenti.

- L'unità russa colpita a Sebastopoli la notte del 19 maggio sembra sia stata la corvetta TSYNKON, 830 tonnellate, capacità missilistiche, una moderna unità, sembra oggetto del lancio di due missili ATACMS. Sembra che a bordo si siano registrati 6 vittime e diversi feriti. L'unità sembra abbia avuto danni molto estesi, l'ennesimo duro colpo per la Flotta del mar Nero, le cui perdite non cessano.

- MANOVRE NUCLEARI Sono in corso nella Russia meridionale manovre che riguardano l'impiego di armamento nucleare tattico, chiaramente montate allo scopo di esercitare pressioni psicologiche sull'Europa. Vi partecipano anche bombardieri Tu.22 M e sistemi missilistici tattici ISKANDER-M

- DISTURBI AI GPS Nella regione del Mar Nero occidentale, in particolare in Moldavia e Romania, sono stati ravvisati problemi ai sistemi GPS.



Nessun commento:

Posta un commento