sabato 25 maggio 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 26 MAGGIO  2024

 

- IL RATEO DI PERDITE I media spesso parlano di avanzate. Ma quanto costano queste avanzate? Difficile dirlo per ovvi motivi. Sul fronte di Kharkiv sembra che il rateo di perdite dei russi sia stato di 7-8 a 1. Si tratta di un rapporto che neppure i russi possono sostenere , tanto è vero che la penetrazione russa in Ucraina in questo settore è bloccata da alcuni giorni, dopo che è penetrata di pochi chilometri, 7 al massimo che in queste immensità è ben poca cosa.

- Il bilancio dell'attacco di ieri con due bombe plananti contro un centro commerciale a Kharkiv, è salito a 12 morti 

- Massiccio attacco contro le città ucraine nella notte, con l'impiego anche di 2 missili KINZHAL. Per ora risultano abbattuti 31 droni e 12 missili da crociera.

- LUCE VERDE DA ALCUNI PAESI Alcuni paesi, segnatamente Svezia e repubblicvhe baltiche, hanno ufficialmente autorizzato l'Ucraina ad utilizzare armamenti da loro forniti contro obiettivi militari in Russia, Molto probabilmente seguiranno altri paesi. Spagna e Italia sono molto più prudenti e nel nostro paese si accesa una polemica che vede Movimento 5 Stelle e Lega decisamente contrari, così come parte del PD. Non è logico che i russi possano sparare, per esempio, sul centro di Kharkiv e gli ucraini non possano cercare di mettere fine a questi attacchi deliberati contro la popolazione. Questa limitazione è un grosso vantaggio per Mosca ma vedrete che altri paesi supereranno questa limitazione. In ogni caso restano altri 1.000 chilometri di fronte in Ucraina       per cui i bersagli non mancano-

- TERZO RADAR ABM E' stato colpito un terzo radar per la scoperta dei missili balistici intercontinentali tipo VORONEX (o VORONEZH), a 1.500 km dalle linee ucraine, vicino aò confie con il Kazakistan. In questo modo si è creato un "buco" nella rete di questi enormi radar a scansione elettronica che servono per avvistare lanci di missili a 7.000 km di distanza.

 - SUL FRONTE Nell'oblast di di Kharkiv le linee sono rimaste assolutamente invariate a conferma che l'offensiva russa è stata bloccata e con pesanti perdite. Piccole modifiche del fronte in favore dei russi.

....

Nessun commento:

Posta un commento