Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 19 NOVEMBRE (270° giorno)
- MISSILI DI TUTTI I TIPI Fra le armi lanciate contro l'Ucraina vi sono stati perfino missili da crociera con testata inerte (in cemento), che normalmente vengono impiegati per l'addestramento. Segno che non hanno più molte risorse in questo settore.
- IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO A KIEV Il primo ministro britannico oggi si è recato a Kiev per colloqui, confermando il forte appoggio di Londra alla causa ucraina. Un contributo importante.
- RIENTRANO IL PERSONALE ADDESTRATO ALL'ESTERO Stanno rientrando, a migliaia, i militari ucraini che sono stati addestrati all'estero, in primo luogo in Polonia, Regno Unito e Germania, con addestratori provenienti da vari paesi occidentali, inclusa la Nuova Zelanda! Si tratta di specialisti ma anche di fucilieri, preparati per moderne tecniche di combattimento. Questo flusso avrà sicuramente influenza sull'andamento delle operazioni.
- PRIMO TRENO A KHERSON Il primo treno dopo la liberazione è arrivato a Kherson. La cosa ci ha stupito per la rapidità con cui è stata ripristinata la linea, per mesi investita dalle conseguenze dei combattimenti. A bordo rifornimenti e aiuti per la popolazione mentre sono stati evacuati 200 civili, in quanto la città vede i russi sempre dall'altra parte del fiume.
Nessun commento:
Posta un commento