Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 29 NOVEMBRE (280° giorno)
- BASE AEREA RUSSA VISTA DAL SATELLITE
Pubblichiamo una foto satellitare della base aerea russa di Engels (intitolata al famoso ideologo, retaggio dell'era sovietica), immediatamente a oriente di Saratov, con ai parcheggi quadritubina da bombardamento Tu.95 BEAR, i più moderni quadrireattori Tupolev Tu-160 BLACKJACK e anche un grande trasporto Tu.124 CONDOR. Questa è una delle basi da dove partono i velivoli che poi lanciano i missili contro l'Ucraina.
- OLTRE 30 BMP-1 DONATI DALLA SLOVACCHIA La Slovacchia ha deciso di donare oltre 30 BMP-1 all'Ucraina, previa revisione completa. In cambio riceverà IFV MARDER dalla Germania. I mezzi ceduti sono datati ma possono essere immediatamente utilizzati. Certo a Kiev servirebbe qualcosa di più moderno, fossero anche M-113, più flessibili e comodi.
- BOMBARDAMNTI E ATTACCHI Solito copione. I russi bombardano, anche Kherson, e poi provano a sfondare nel Donbas, venendo sempre respinti con perdite.
- PRIMO M-270 DALLA FRANCIA Il primo di tre lanciarazzi campali M-270 da 227 mm. è giunto dalla Francia all'Ucraina, su una fornitura prevista in tre esemplari, andando a potenziare questo settore. Insieme sono giunti anche altri equipaggiamenti forniti da Parigi, incluso autocannoni da 155, missili antiaerei CROTALE e altri VAB, come avevamo già segnalato.
Nessun commento:
Posta un commento