Speciale Ucraina
MA QUALE INVASIONE!
Abbiamo appreso che il ministro degli esteri italiano martedì voleva recarsi a Kiev, evidentemente per salvare la pace. Stia comodamente a casa e pensi alla Libia piuttosto. Noi non abbiamo mai creduto che Putin volesse attaccare altre regioni dell'Ucraina e, nonostate quanto stiano dichiarando, non lo credono neppure gli ammiragli statunitensi dato che oggi la portaerei TRUMAN è tranquillamente ancorata davanti a Spalato e i marinai sono in franchigia, fanno i turisti e mangiano la pizza, un atteggiamento che mal si concilia con il supposto rischio che la guerra: "possa iniziare da un momento all'altro". Tutte queste misure dovevano essere prese nel 2014 e non oggi, quando il presidente Obama stette a guardare, così come fece in Iraq per l'offensiva di Daesh nello stesso periodo.
Niente evacuazioni, niente elmetto per Di Maio se vuole andare a Kiev e attenzione per altre forme di attacco, per esempio quelle economiche. Per fermare certe politiche di Putin basta equipaggiare gli ucraini e gli altri paesi che sono minacciati.
Arrivo a Spalato due giorni fa della Truman. Il personale va in franchigia e non sembra che siano state prese misure particolari. In caso di pericolo l'unità sarebbe in navigazione e scortata dal mare e dall'aria.
Nessun commento:
Posta un commento