giovedì 24 febbraio 2022

 Speciale Guerra in Ucraina


UNA RISPOSTA ADEGUATA


Qui qualcuno blatera ancora di sanzioni. In realtà servono ben altri tipi di risposte oltre a coloro che ancora trovano giustficazioni a Putin, cose da matti! Oppure cose da gente che fa affari o prende soldi da Mosca, tanto per farla finita su certi dubbi e certi discorsi.

Lituania e Polonia hanno già chesto l'aplicazione dell'Articolo 4 della NATO (4 non 5), in quanto in stato di allarme generale.

Servono armi e servono anche mosse militari, come potrebbe essere realizzato, mandando non un "ammonimento" al satrapo del Cremlino. Bisogna essere pronti a colpire il regime di Putin ovunque, dai territori che Mosca controlla in Moldavia alla Siria, accerchiando l'enclave di Koingsberg/Kaliningrad.

E siccome Putin annuncia di voler spodestare governi di paesi europei democraticamente eletti, prepariamoci anche a rendergli molto difficile la vita in casa a lui e ai suoi manutengoli, ad inizare da quel vecchio arnese sovietico di Lukashenko, complice che deve pagare anche 26 anni di dittatura in Biellorussia.

Atteggiamenti remissivini e da "gretini" potrebbero fare danni storici. 

Bisogna dare agli ucraini modo di difendersi e fornirgli concreti aiuti.

I combattenti ucraini stanno tenendo testa a questa aggressione e vanno aiutati in tutti i modi. Altrimenti i discorsi circa la libertà, la democrazia e via discorrendo, con cui tanti si riempiono la bocca, restano meri concetti ed esercizio di demagogia.

Nessun commento:

Posta un commento