lunedì 29 aprile 2019

VIDEO CON AL BAGHDADI




Questo pomeriggio Daesh ha messo un rete un filmato dove si vede e si sente Al-Baghdadi .Contrariamente a quanto era sembrato in un primo momento l'uomo, che non appariva in un video dopo la proclamazione del califfato a Mosul nel 2014, forse ha registrato queste immagini in tempi recenti o relativamente recenti, risultando invecchiato, Non più in una grande moschea ma in una stanza anonima, con pochissimi fedeli.
Curiosamente l'uomo ha accanto a se un AKS-74, come in un famoso video di Bin-Laden.
Mistero su come masi il soggetto appaia oggi, dopo che l'immensa area che Daesh controllava è stata interamente occupata e il movimento ha subito perdite spaventose. 
Sopravvivere quando mezzo mondo ti cerca per farti la pelle, non dev'essere stato facile ma oramai la sua influenza è comunque molto ridotta. Sul piano pratico sembrerebbe che lui sia una delle poche cose di Daesh sopravvissute e non è detto che lo sarà ancora per molto.
Vari servizi segreti stanno analizzando il video che potrebbe fornire qualche spunto interessante per neutralizzare questo soggetto, uno dei responsabili di immani crimini. Intanto bisogna andare avanti con la "Fase 2" della neutralizzazione di Daesh, proseguendo nell'azione contro i superstiti e i simpatizzanti.

Nessun commento:

Posta un commento