mercoledì 10 aprile 2019

SPECIALE BATTAGLIA DI TRIPOLI


ABBATTUTO UN VELIVOLO L-39 SU TRIPOLI


Un velivolo d'addestramento e attacco leggero L-39 del GNA è stato abbattuto questa sera nei cieli di Tripoli, mentre stava portabdo un attacco alle forze nazionaliste. Non è chiaro se  autori dell'abbattimento siano stati cannoncini da 23 mm o missili dato che l'NA schiera sicuramente missili spalleggiabili STRELA 2 e forse anche i molto più potenti SA-6. Il GNA ha negato l'abbattimento e dai filmati dell'azione non si comprende l'esito dell'ingaggio.
Sempre i nazionalisti hanno abbattuto un drone da ricognizione di tipo commerciale.
Intanto le forze di Haftar hanno proseguito verso il centro, in particolare verso il quartiere di Dalah al-Din, dopo aver superato la caserma di Al-Dabali, a meno di 6 km da Piazza dei Martiri, che si affaccia sul porto.
In alcuni quartieri centrali di Tripoli cominciano ad essere piazzati dei container per realizzare ostacoli difensivi contro l'avanzata avversaria.  
Le forze nazionaliste hanno ora due linee di avanzata verso il centro della capitale anche se riteniamo che un attacco al centro di Tripoli non sarebbe facile se non ci registrasse un forte collasso della struttura militare del GNA, dato che i centri abitati sono facili da difendere.

Nessun commento:

Posta un commento