martedì 30 aprile 2019

Breaking News

SITUAZIONE DI ALTA TENSIONE IN VENEZUELA.
LA RIVOLUZIONE E' IN CORSO CONTRO MADURO


Da questa mattina sono in corso violenti scontri a Caracas. In piazza sono scesi i partiti contro Maduro, decisi a abbattere il despota. Maduro utilizza la solita repressione, tantando di resistere.
Addirittura sono state messe in posizioni anche mitragliatrici!
Sarà una giornata lunga e difficile.
Il presidente temporaneo ha lanciato un annuncio per una spallata definitiva facendolo dall'interno di una base aerea dell'Aeronautica,  presso l'aeroporto di La Carlota (l'aeroporto praticamente al centro della capitale), circondato da militari che, evidentemente, sono a lui fedeli.Di sicuro vi sono anche elementi della Guardia Nazionale. Tutti hanno un nastro blu sulla manica.
Forniremo ulteriori informazioni. 

AGGIORNAMENTO DELLE 17.45
La situazione rimane di grande confusione a Caracas. Si stanno creando più colonne di civili ma non sono strutte identificabili. Comunque sembra che la popolazione in maggioranza stia appoggiando il processo di presa del potere, l'Operazione LIBERTA', come è stata indicata.
In questi minuti gli oppositori del regime stanno facendo arretrare le forze di sicurezza ancora fedeli a Maduro, in scontri lungo i grandi viali cittadini. Il forte vento disperde l'effetto dei lacrimogemi e le scorte non saranno infinite.
Resta da capire cosa faranno le altre unità militari nelle capitale e nel resto del paese. Mancano notizie precise. Gli Stati Uniti appoggiano il processo pubblicamente con una dichiarazione ufficiale. 

Aggiornamento delle 18.20.
Sembra che l'insurrezione sia a buon punto. A Caracas i militari fedeli al presidente Guaidà avanzano acclamati dalla folla mentre la Gyardia Nazionale Bolivariana è in diffioltà in altre parti della città.
Vi sono stati probklemi all'interno dell'aereoporto di La Carlota perché un nucleo della Guardia Bolivariana ha provato a resistere alle forze che sono scese contro Maduro. 

Nessun commento:

Posta un commento