mercoledì 17 aprile 2019

Speciale Battaglia di Tripoli

BILANCIO DELLA GIORNATA

La giornata è stata caratterizzata dalle conseguenza dei razzi piovuti su alcune parti della città, fattore inevitabile visto che molti bersagli sono vicini a zone residenziali, e sulla riconquista del cavalcavia di Zarhaa 5 km a occidente dell'Aeroporto Internazionale mentre quello di Mitiga rimane chiuso mentre è ancora aperto quello di Misurata, accanto a cui si trova l'ospedale militare italiano.
Nel pomeriggio sono giunti cospicui rinforzi per il 201° Battaglione, i soliti blindati e i veicoli leggeri 4x4. Probabilmente domani proveranno ha tagliare in saliente di Aziziyah sempre che i miliziani del GNA non si ritirino stanotte.
La Germania ha chiesto una riunione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU ma non pensiamo che questo abbia particolare risvolti sul campo.
A Tripoli si trovano concentrati anche i miliziani di vari gruppi integralisti, un discreto numero. Ma con i nazionalisti vi sono gli uomini della Tripolitania che erano stati costretti all'esilio, dopo l'inizio della guerra civile. 
 

Nessun commento:

Posta un commento