martedì 9 aprile 2019

BREAKING NEWS

OFFENSIVA DELLE FORZE NAZIONALISTE SU TRIPOLI 


Le notizie che intorno alle 22.00 stanno giungendo dal fronte di Tripoli indicano come sia in corso una vera e propria offensiva delle forze dell'Esercito Nazionale Libico.
E' stato ripreso il controllo dell'area dell'aeroporto internazionale di Tripoli e la marcia è proseguita verso ovest fino al sobborgo di Sawani, tagliando la strada principale dei rifornimenti del saliente delle milizie del GNA che si spingeva molto più a sud. 
Nello stesso tempo sta proseguendo l'avanzata entro il quartiere di Ain-Zura. Sembra che i reparti del GNA siano entrati in crisi logistica. I mezzi finiscono i proiettili delle armi di bordo e il carburante, non vengono riforniti ma devono tornare alla caserma, magari quasi tutti contemporaneamente, con effetti disastrosi.
Inoltro l'azione di comando e controllo delle milizie del GNA è disastrosa, con errori clamorosi.
Si spera nell'arrivo di ulteriori rinforzi da Misurata ma la situazione è delicata in quanto si potrebbe creare una grossa sacca senza rifornimenti, con il rischio di perdite pesanti. 
Giunge alle 22.30 la notizia che è stata conquistata la base del 42° Battaglione.
Si profila una crisi grave e carica di conseguenze per i difensori. Sembra che le truppe nazionaliste siano operative anche nelle ore notturne, con importanti vantaggi.

Nessun commento:

Posta un commento