venerdì 15 marzo 2024

 Speciale Guerra in Ucraina

 
 CRONOLOGIA 15 MARZO
 
 
- ELEZIONI IN RUSSIA A Putin piace vincere facile! E' iniziata la farsa delle elezioni in Russia. Ci sono formalmente 4 concorrenti ma si conosce solo un nome in quanto l'ex agente del KGB, al potere da 24 anni, "non ha in simpatia gli oppositori"! Qualcuno di voi conosce il nome degli altri 3 candidati? Fanno parte dell'opposizione? Putin cerca una rielezione a valanga che giustifichi la sua guerra in Ucraina e l'avrà, avendo utilizzati tutti i sistemi per far fuori chi si oppone alla sua politica. 
- ANCORA UNA RAFFINERIA Ormai è chiaro. E' in corso una campagna di attacchi alle raffinerie russe. L'ultima ad essere colpita è stata quella di Kaluga, non lontano da Mosca, in direzione sud-ovest. Presto potrebbero esserci dei problemi per il carburante in Russia visto il ripetersi di questi attacchi con droni anche bimotori.
- MISSILE SU ODESSA: 20 MORTI Per ora è di 20 civili morti il bilancio di un missile che ha colpito Odessa.  Si tratta di uno degli attacchi con più perdite fra i civili negli ultimi mesi. Il centro della città è stato raggiunto da due missili.
-  MORTAI DA 120 mm RT PER LE FORZE RUSSE ANTI PUTIN I filmati trasmessi per documentare l'azione delle forze anti-Putin in cinque zone di confine, mostrano che siano stati utilizzati anche mortai di costruzione francese da 120 mm RT, con canna rigata, uno dei migliori pezzi di questo tipo al mondo, in grado di tirare fino a 13 chilometri e con buona precisione. 

Nessun commento:

Posta un commento