Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 29 MARZO 2024
- FONDI EUROPEI PER LA RHENMETALL La tedesca Rheinmetall sarà finanziata con 135 milioni di Euro per le sue fabbriche di munizioni in Germania, Ungheria, Romania e Spagna. Questo fondo europeo è di 500 milioni per cui la società tedesca ne ha ricevuto circa 1/3. Ricordiamo che sta ulimando un nuovo e modernissimo stabilimento a Valpalota, in Ungheria.
- DRONE IN ROMANIA E' confermato che ieri un drone è penetrato per 23 km all'interno del territorio romeno prima di precipitare. Fatti come questo fanno innalzare la tensione.
- COALIZIONE PER I CORAZZATI Dopo la coalizione per le munizioni ora è la volta della coalizione per i corazzati, di cui per ora fanno parte 15 paesi, fra cui Germania, Italia e Polonia.
- MASSICCIO ATTACCO RUSSO La scorsa notte i russi hanno lanciato un grosso attacco con droni e missili. I risultati sarebbero:
- 58 droni tipo SHAED abbattuti su 60
- 17 missili Kh.21 su 21
- 5 missili Kh.59 su 9
- Tutti e 4 i missili ISKANDER K lanciati
Mosca ha lanciato anche 3 Kh.47 e 2 ISKANDER M.
Principale bersaglio era la rete elettrica che ha subito uteriori danni ma che ha retto bene anche grazie alla presenza di generatori e trasformatori di scorta.
La difesa anti-droni e anti-missili ucraina ha neutralizzato molti dei vettori avversari ma dev'essere rifornita adeguatamente.
- DOPPIO SCRAMBLER ITALIANO I velivoli da caccia F-2000 TYPHOON, di stanza sulla base di Malbork, hanno effettuato due decolli su allarme, il 28 e il 29 marzo per intercettare due velivoli non identificati, poi rivelatisi russi. Il dispositivo NATO a oriente si sta rafforzando ed è pronto ad ogni evenienza.
Nessun commento:
Posta un commento