CONFLITTO ISRAELE - HAMAS- HEZBOLLAH AGGIORNAMENTI 7 FEBBRAIO 2024
- E' fallito un nuovo tentativo di tregua anche perché, come richiesto da Israele, Hamas non ha fornito l'elenco dei sequestrati ancora vivi. Purtroppo pensiamo che molti siano morti, cosa che renderebbe ancora più difficile un accordo.
- Proseguono i lanci di viveri da velivoli.
- PONTONE DA SBARCO PROVVISORIO Potrebbe accadere che domani siano sbarcati da unità statunitensi viveri sulla costa. Operazione molto delicata e che ufficialmente ha l'appoggio israeliano l'appoggio israeliano. I rifornimenti partiranno da Cipro. Alla missione, oltre che gli Stati uNiti, partecipano anche Italia, Olanda, Cipro, Regno Unito. Il Parlamento si è già espresso faverevolmente per l'Opeazione denominata LEVANTE. Comunque per avere operativa questa struttura servirà del tempo e bisogna trovare un sistema per far giungere a terra i rifornimenti, magari tramite mezzi da sbarco.
Intanto proseguono i lavori per la realizzazione di una grande area profughi in Egitto, a ridosso con Gaza.
- AVIOLANCIO PROBLEMATICO Probabilmente per ridurre la dispersione, i carichi lanciati a Gaza sono stati appesantiti, per evitare che finissero in mare. L'esperiemento non è andato bene. Intanto si sono avuti dei malfunzionamenti delle velature e poi la velocità di discesa è risultata troppo alta, consisderando che si tratta di una zona con molte persone. Così è accaduto che ci sono stati 5 morti fra la popolazione, persone colpite dalle piattaforme. Anche per questo motivo s'impone l'arrivo di rifornimenti dal mare. Simili incidenti erano già accaduti in Kurdistan nel 1991 e durante i lanci in Afghanistan era buona norma fare attenzione all'aviolancio di carichi.
Nessun commento:
Posta un commento