Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 26 MARZO 2024
- ATTACCHI NOTTURNI La scorsa notte la Russia ha lanciato 12 droni contro l'Ucraina tutti abbattuti a cui si sono aggiunti i soliti missili S-300, molto imprecisi.
- ALTRA NAVE COLPITA La nave da sbarco russa KOSTANTIN OLSHANSKY è stata colpita il 23 marzo, Si tratta di una unita classe "Rapucha" assegnata all'Ucraina e catturata a Sebastopoli nel 2014. Visto le perdite subite dalle unità simili, i russi pensavano di rimetterla in servizio. Sembra che in mare le cose per i russi vadano proprio male.
- IL FALLIMENTO DI PUTIN L'attacco terroristico a Mosca e il suo pesantissimo bilancio, rappresenta un nuovo fallimento per Putin, particolarmente grave perché Putin ha sempre voluto mostrare di essere un uomo d'ordine. Ed avere una grande struttura a Mosca distrutta con 150/200 morti, i terroristi che per 16 minuti uccidono tutti coloro che hanno a tiro e riescono ad allontanarsi, è uno smacco molto grave.
Poi vi è il patetico tentativo di scaricare le colpe sul "nemico principale", vale a dire l'Ucraina. Ora figuriamoci se l'Ucraina che dipende per gli armamamenti in gran parte dall'occidente, si mette a collaborare con Daesh, minaccia per eccellenza di quasi tutto il mondo, ad iniziare proprio dall'occidente. Si vuole nascondere un fallimento enorme (incluso aver ignorato certi allarmi dei giorni precedenti) prendendosela con "i soliti noti". Il fatto è che Putin non viene a capo del conflitto e ora, spregiudicato com'é, cerca di ottenere una ulteriore mobilitazione facendo leva sull'attentato e sulla relativa strage.
- I servizi segreti russi hanno ufficialmente dichiarato che gli attentatori di Mosca "sono stati addestrati in Ucraina". Vorremmo sapere che prove portano per sostenere questa storia che serve solo per "giustificare" ulteriori attacchi all'Ucraina. Hanno fatto un mandato di cattura per il capo dell'intelligence di Kiev e proveranno anche a far fuori Zelensky, indicato come "uno strano tipo di ebreo", l'unico che appoggia un movimento integralista musulmano che predica lo sterminio degli ebrei.
- Anche il piccolo Kosovo, che non ha ancora un vero e proprio esercito, invierà aiuti militari all'Ucraina.
- NAVE SPIA COLPITA Sembra che le conseguenze dell'attacco con misisli STORM SHADOW/SCALP a Sebastopoli, siano state più ampie di quanto rilevto iizialmente. La nave per ascolto elettronico IVAN KHURS potrebbe essere stata colpita. I satelliti commercili ce la mostrano affinaca da un'altra unità nell'ancoraggio di Sebastopoli. Si attendono immagini migliori per una valutazione più accurata.
- Secondo il dittatore bielorusso Lukashenko, fedele alleato di Putin, i terroristi in fuga dopo l'azione a Mosca di Mosca sono stati intercettati e respinti lungo la frontiera fra Bielorussia e Russia, smentendo la versione russa che gli indicava diretti verso il fronte con l'Ucraina.
Nessun commento:
Posta un commento