venerdì 8 marzo 2024

 Speciale Guerra in Ucraina

 
 
CRONOLOGIA 9 MARZO
 
 
- Droni ucraini hanno operato ieri in varie zone della Russia e perfino l'attività dell'aeroporto di Volgograd ne ha risentito. Colpita anche l'area di Kursk e quella di Rostov.
- I  media di regime russi e i loro "ripetitori" internazionali, hanno fatto notare che il  generale Zaluzhzny è stato nominato plenipotenziario ucraino nel Regno Unito. Si è adombrato che così facendo il presidente Zelensky lo abbia voluto allontanare dal paese in quanto  popolarità del generale sarebbe più alta rispetto alla sua, rimarcando il rinvio delle elezioni. Ma come fare elezioni in Ucraina in mezzo alla guerra e con molti milioni di profughi all'estero? Il problema invece non si pone proprio per Putin che l'opposizione la sconfigge con sistemi "definitivi" e brogli. Vedrete che alle prossime, ridicole, elezioni in Russia, dove è praticamente l'unico candidato, risulterà un plebiscito in suo favore. Controllando da oltre 20 anni tutti gli organi d'informazione, è facile ottenere il consenso con temi propagandisticu incredibili per noi.  Quanto poi ai comandanti, Putin ne ha rimosso un reggimento e qualcuno ha fatto anche una fine peggiore, come l'ex capo della WAGNER.
- Gli ucraini rivendicano l'abbattimento di 12 dei 15 droni lanciati nella notte contro il loro territorio.
- Sempre spostamenti minimi sul fronte ma gli attacchi russi sulle solite direttrici sono stati respinti. Si tratta di azioni relativamente ridotte ma ripetute.
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento