Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 23 DICEMBRE (304° giorno)
- SOLITI TIRI Soliti tiri d'artiglieria soprattutto nel Donbas dove la situazione rimane immutata. Non ci sarà tregua per natale e i russi sono ovviamente preoccupati della situazione complessiva, dato che rimane forte il sostegno degli alleati di Kiev.
- ADDESTRAMENTO NEGLI USA Parte dell'addestramento per il perosnale delle 8 batterie di missili PATRIOT previste, potrebbe essere svolto negli Stati Uniti, visto il numero del personale da preparare. Non è escluso che arrivino negli USA anche altri militari ucraini da preparare mentre è riservata la presenza di eventuali piloti. Si tratta di numeri importanti, non semplice da gestire per altri paesi.
- SABOTAGGIO A MELITOPO Due agenti dell'FSB, i servizi segreti russi, sono rimasti gravemente feriti dall'esplosione del mezzo su cui viaggiavano. L'azione è stata condotta da membri della resistenza clandestina ucraina.
Sulla frontiera internazionale dell'oblast di Sumy è stato eliminato un gruppo di sabotatori russi che tentava d'infiltrarsi oltre le linee.
- UCRAINI AVANZANO Nelle ultime 24 ore si segnalano un'avanzata ucraina a sud-ovest di Kreminna, in una zona boschiva che giunge fino alla periferita della strategica localita mentre a Bakhmut le forze di Kiev hanno respinto di alcune centinaia di metri i russi in due punti del fronte, segno che le difese ancora tengono bene mentre i russi vedono allontanarsi l'ipotesi di un successo.
Nessun commento:
Posta un commento