Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 26 DICEMBRE (307° giorno)
- ATTACCATA BASE A SARATOV La base dei bombardieri strategici di Engels, a pochi chilometri da Saratov, è stata colpita per la seconda volta in poche settimane (il precedente attacco era del 5 dicembre), utilizzando probabilmente droni a lungo raggio. Filmati mostrano esplosioni e un primo bilancio ufficiale parla di tre vittime e diversi feriti mentre ancora non si hanno notizie circa i danni materiali arrecati. Il fatto che gli ucraini riescano a centrare una installazione strategica a 600 chilometri dalle loro linee, senza che i russi riescano a difendere adeguatamente una base strategica di grande importanza, la dice lunga circa i problemi della difesa aerea di Mosca. Probabilmente, se i russi proseguono con i loro attacchi, per capodanno ci sarà qualche altra brutta sorpresa per Putin.
Addirittura una parte dei bombardieri è stata fatta decollare per allontanarla dalla base, temendo altri attacchi. Un problema non da poco per Mosca che ora teme altri attacchi in profondità che potrebbero riguardare anche la rete elettrica, per esempio.
- NUOVI ATTACCHI SU BAKHMUT I russi ora provano ad attaccare Bakhmut da sud. Sono riusciti a guadagnare qualche centinaia di metri ma sempre a caro prezzo però. I reparti russi, quelli del Gruppo Wagner e del Donbas, rischiano un logorio spaventoso in questi continui atatcchi contro un obiettivo evidentemente ben difeso.
Nessun commento:
Posta un commento