giovedì 5 settembre 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 5 SETTEMBRE 2024

 

 - Nella notte i russi hanno lanciato 78 droni d'ìattacco. 60 sono stati abbattuti, 3 sono precipitati in Russia e Bielorussia mentre altri 15 sono andati dispersi.

- Da 6 giorni l'avanzata russa verso Prokovsk è stata bloccata con forti perdite. Rimane da vedere se si tratta di un arresto definitivo o se i russi proveranno ancora ad avanzare.

- LA SITUAZIONE SUL FRONTE DI PROKOVSK Le forze russe sono state bloccate da 6 giorni, con grosse perdite e gli ucraini hanno riconquistato terreno nel villaggio di Selydove.

- DRONI DA CACCIA Le forze ucraine da diverso tempo utilizzano i loro droni per distruggere quelli avversari, per esempio nel caso dei droni russi LANCET, un'arma che ha creato non pochi problemi alle forze di Kiev. I LANCET sono piuttosto lenti e possono essere colpiti da altri droni anche più piccoli.

- ATTACCO A NOVORUSSISK La scorsa notte droni navali e aerei ucraini hanno attaccato l'importante porto russo di Novorussisk, sulle coste del Caucaso. L'azione è stata contrastata dalle difese russe. Non si hanno notizie di danni. In questo porto si trovano molte delle rimanenti unità russe della Flotta del Mar Nero.

...

Nessun commento:

Posta un commento