mercoledì 11 settembre 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 11 SETTEMBRE 2024

 

- ATTACCO A MURMANSK  Due aeroporti dell'area di Murmansk, all'estremità settentrionale della Russia, risultano chiusi in quanto è in corso un attacco di droni ucraini. Siamo veramente lontani dall'Ucraina ma, evidentemente, dei velivoli a comando remoto possono raggiungerla.

. La scorsa notte un velivolo Su.30 SM è precipitato nella Crimea settentrionale dopo aver lanciato verso l'Ucraina 2 missili aria-suolo Kh-31 P. Dispersi i due membri dell'equipaggio.

- Oggi incontro fra il primo ministro Plenkovic e il presidente Zelensky. La Croazia appoggia l'Ucraina anche sul piano militare pur non disponendo di grosse risorse. A Zagabria si ricorda quando l'Ucraina appoggiò la guerra per l'indipendenza della Croazia (1991-95).

- Mancano notizie sulla controffensiva nell'oblast di Kursk da entrambe le parti in campo.

- Un drone ucraino ha abbattuto a 3.500 metri di quota un drone da ricognizione Orlan russo. Si sta diffondendo la pratica di abbattere i droni russi con altri droni, un sistema decisamente economico rispetto all'impiego dei missili mentre i cannoni automatici hanno problemi ad operare a queste quote.

...

Nessun commento:

Posta un commento