martedì 3 settembre 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 4  SETTEMBRE 2024

 

- ATTACCATA BASE AEREA La base aerea di Marinovka, a occidente di Volgograd, è stata attaccata la scorsa notte. Video mostrano come vi siano state enormi esplosioni secondarie con l'incendio di depositi di carburante.

- I russi hanno utilizzato 5 quadriturbina Tu.95 per lanciare missili da crociera contro il territorio ucraino.

- Sono in corso cambiamenti nell'ambito del governo ucraino. Il ministro degli esteri Kuleba si è dimesso.

- Nuovo attacco all'isola dei Serpenti dove gli ucraini hanno un radar.

- Dopo ben 15 giorni sono state estinte le fiamme nel deposito carburante di Proletarsk, colpito da droni ucraini. Ingentissimi i danni dell'immenso rogo.

- RINFORZI UCRAINI VERSO POKROVSK L'Alto Comando ucraino sta inviando ulteriori rinforzi verso l'area di Pokrovsk allo scopo di bloccare la lenta ma pericolosa avanzata russa. Sul piano strategico Putin ha chiesto al suo alleato Lukashenko (che nel 2022 fece passare sul suo territorio le colonne russe che aggredirono l'Ucraina anche da nord e che ora vorrebbe farlo dimenticare!) di muovere le sue unità verso la frontiera, per impedire che gli ucraini sottraggano risorse da questa direzione per impiegarle nel Donbas.

- RIMPASTO POLITICO IN UCRAINA Il presidente Zelensky sta conducendo un ampio rimpasto politico che include anche il ministro degli esteri e quello responsabile della produzione militare, due posizioni chiave in questo momento.

...

Nessun commento:

Posta un commento