martedì 3 settembre 2024

 

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 3  SETTEMBRE 2024

 

- AVANZATE UCRAINE I reparti ucraini hanno ulteriormente guadagnato terreno nel saliente che hanno creato nell'oblast di Kursk, in particolare sul fianco orientale, quello che punta proprio verso Kursk. Il terreno guadagnato non è molto ma indica come i russi siano ancora in difficoltà nell'area mentre non si hanno notizie attendibili sul lato occidentale del saliente, dove gli ucraini vorrebbero attestarsi su un fiume che costituisce un importante ostacolo.

Due contrattacchi sono stati lanciati anche contro il saliente di Avdiivka, bloccando l'offeniva russa, forse a corto di risorse dopo le gravi perdite subite. I russi spingono forte ancora nell'area di Vulehdar, dove tentano per l'ennesima volta la conquista della località, cercando di accerchiarla.

- 50 VITTIME A POLTAVA Missili russi hanno colpito edifici civili a Poltava, causando molte vittime. Al momento si parla di 50 vittime ma il numero potrebbe crescere. Per questo è importante migliorare la difesa antimissile ucraina e far venire meno dei limiti per contrastare gli attacchi russi, inclusi quelli che partono dal territorio russo.

...

Nessun commento:

Posta un commento