Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 8 AGOSTO 2024
- L'OFFENSIVA UCRAINA L'avanzata ucraina nell'oblast russo di Kursk procede e i russi sono chiaramente in difficoltà. Fonti russe segnalano i reparti avversari verso Korenovo (25 km dal confine in linea d'aria) mentre si combatte dentro Sudzha. Gli ucraini, oltre a superare le fortificazioni di confine, hanno sfondato anche la seconda linea, interrompendo anche un'importante ferrovia.
- STATO D'EMERGENZA A KURSK Causa l'avanzata ucraina è stato proclamato lo stato di emergenza nell'oblast di Kursk. Fonti russe, non verificate, indicano reparti ucraini a Kronskie Byky, quasi 50 km a nord del confine.
- SILENZIO STAMPA I media russi e quelli a loro strettamente legati, non commentano le notizie dal fronte. L'ordine è di attendere che la situazione sul terreno migliori per i russi ma in tre giorni le cose sono andate sempre peggio.
- Colpita una base a oriente di Rylsk. Forse un deposito di munizioni, forse una base per elicotteri. Sta di fatto che si sono avuti grandi incendi e numerose e forti esplosioni.
...
Nessun commento:
Posta un commento