Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 15 AGOSTO 2024
- In un solo punto, circa 5 km a occidente del villaggio di Vznapnoi (oblast di Kursk, nei pressi del confine), gli ucraini hanno catturato 102 militari russi che si erano rifugiati in una posizione difensiva sotterranea. L'ultimo ordine ricevuto era di resistere sul posto ma erano stati scavalcati dalle forze avversarie.
- Il ponte sul fiume Sejm a Glusjovo (oblast di Kursk, vicino al confine), dove sono transitati anche mezzi russi, è stato colpito da 2 razzi che hanno aperto due ampi squarci. Il ponte resta transitabile almeno per i mezzi leggeri che stanno fuggendo dall'area dove gli ucraini continuano ad avanzare sul lato occidentale del saliente che hanno creato all'interno del territorio russo.
- Un Tu.22 3M è precipitato nell'area di Irkustks, nella Russia asiatica andando distrutto. Si tratta di una perdita importante non solo per il valore materiale ma perché la catena di montaggio di questi velivoli è ferma da tempo e sono poco utilizzati contro l'Ucraina al fine proprio di risparmiarli da un logorio eccessivo. Logorio che sta cogliendo i quadriturbina Tu.95 impiegati nel lanciare i missili da crociera contro l'Ucraina.
- Un sistema HIMARS è stato distrutto da un missile balistico ruso ISKANDER, dopo essere stato individuato e seguito da un drone. E' il secondo mezzo di queso tipo ad essere distrutto in due anni di attività. Altre volte i russi avevano colpito falsi bersagli.
...
Nessun commento:
Posta un commento