giovedì 29 agosto 2024

 

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 29 AGOSTO  2024

 

 - Le forze ucraine hanno riconquistato parti dei due piccoli salienti che i russi hanno creato nell'oblast di Kharkiv, dopo l'offensiva iniziata lo scorso 10 maggio.

- La scorsa notte gli ucraini hanno dichiarato di aver abbattuto 60 dei 74 droni lanciati (degli altri 14 si sono perse le tracce) e due missili balistici.-

- Il deposito carburante di Kamesk, lungo l'autostrada Rostov-Mosca, è ancora in fiamme dopo tre giorni da quando è stato attaccato.

- MEZZI DALLA COREA COMUNISTA Sembra che la Corea "democratica", abbia inviato in Russia non solo molte granate d'artiglieria e missili ma anche i BOLSAE-4, un mezzo 6x6, che ricorda i vecchi BRDM-2 4x4 e i BTR 8x8, con una rampa a scomparsa con 8 missili controcarro. Il fatto che Mosca ricorra in modo crescente a mezzi della Corea comunista è indice di problemi anche industriali, nonostante si faccia di tutto per nasconderli.

- PRECIPITA UN F-16 Ieri, durante l'attività per contrastare l'attacco missilistico e con droni russo, un velivolo F-16 è precipitato, non è chiaro per quale motivo. Il pilota è deceduto.

- Droni ucraini hanno colpito autocarri con materiale da ponte PMP nell'area di Kursk dove le forze di Mosca tentano di mantenere i collegamenti attraverso i corsi d'acqua della regione.

- Il commissario agli esteri della UE Borrel, si è pubblicamente espresso perché i paesi europei tolgano i limiti all'impiego delle armi fornite anche verso il territorio russo, da dove provengono infiniti attacchi da due anni e mezzo. Si tratta di una scelta tattica (ci sono centinaia di obiettivi a ridotta distanza dal confine/fronte) e strategico. Se qualcuno lancia una guerra di aggressione, dev'essere pronto a subirne tutte le conseguenze.

...

Nessun commento:

Posta un commento